ITEN
Home page > Profilo > Team

Team

Carlo Arlotta è presidente di FinLABO SIM. Ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore dei servizi di investimento. E' stato revisore in PwC per banche ed intermediari finanziari, e dal 2004 è partner è socio fondatore di Consilia BM, società di consulenza specializzata nei temi della governance e del risk management. E' professore di "compliance e gestione dei rischi" presso l'Università dell'Insubria di Varese.
Alessandro Guzzini è Amministratore Delegato e membro del Comitato di Investimenti di FinLABO SIM. E' Laureato con lode in Ingegneria e ha un MBA della ISTAO Business School. Ha iniziato la sua carriera come consulente di direzione alla JMAC Europe e ha cofondato Finlabo nel 2005 con Anselmo Pallotta. E’ socio AIAF (Associazione Italiana Analisti Finanziari) e membro di consigli di amministrazione di MARCAP e Finlabo Investments Sicav. E' stato professore a contratto presso l'università di Macerata.
Anselmo Pallotta è Responsabile IT e Responsabile dello sviluppo dei software di proprietà di Finlabo SIM. E' laureato con lode in ingegneria e ha un PhD dall'Università di Ancona. Ha cofondato Finlabo e sviluppato la sua piattaforma tecnologica proprietaria. E' stato professore a contratto presso l'Università di Macerata.
Simone Marconi è Business Development Manager di FinLABO SIM. Ha maturato esperienza pluriennale in ambito bancario, dove ha ricoperto ruoli di dirigenza. Laureato in Economia e Commercio negli anni ottanta è Dottore Commercialista e Promotore Finanziario. Dal 2009 è titolare di Docenza a contratto presso la Facoltà di Economia dell’Università di Macerata.
Maurizio Scataglini è Responsabile Investimenti di FinLABO Sim. Ha maturato esperienze di analisi finanziaria lavorando nel Corporate Banking di Banca di Roma e successivamente in Unicredit Corporate Banking. E' laureato con lode in Economia e Commercio con una tesi sui Trading System di borsa; ha conseguito il master "Banking and Financial Diploma" istituito dall'ABI e l'EFCB - European Foundation Certificate in Banking.


Simone Giuggioloni è Responsabile Amministrativo di FinLABO SIM. Dottore commercialista è laureato con lode in Economia all'Università di Ancona e diplomato al Master ISTAO in gestione di impresa. E' socio e amministratore di MARCAP società di consulenza aziendale. In passato ha lavorato in Prometeia SPA e Citibank.
Dario Vagnoni è portfolio manager di FinLABO Sim. E’ laureato in economia ed ha conseguito il Master in Intermediazione Finanziaria presso l’ISTAO. Ha partecipato inoltre, al corso di Risk Management presso l'Università Bocconi di Milano. Collabora con Finlabo dal 2007.
Mauro Stampatori è addetto al servizio di ricerca finanziaria di FinLABO SIM. Ha lavorato in precedenza come analista nel servizio ALM&RM di Banca Marche. E' laureato in Mercati e Istituzioni Finanziarie Università di Macerata ed è stato visiting student al Master in Finance presso University of Vaasa (FIN).
Julia Franco è addetta al servizio di Investor Relations di FinLABO SIM. È laureata in Economia con enfasi in mercati finanziari. Ha ottenuto con lode un MBA presso l'University of Wales (UK) e un PhD. in Economics & Management presso l’Università di Macerata. Ha lavorato per 5 anni nella filiale latinoamericana del gruppo Old Mutual come Specialista Economico, Leader di Investments Solutions e Portavoce ufficiale su temi economici. E' docente a contratto presso la Facoltà di Economia dell'Universiità di Macerata.

Alessandra Urbani è Assistente Amministrativa di FinLABO Sim. Diplomata al Liceo Scientifico con indirizzo Linguistico, ha frequentato il corso di Mediazione Linguistica presso l'Università di Macerata prima di iniziare la collaborazione con Finlabo a partire dal 2010.

Donato Squarciotta è addetto ai servizi di ricerca finanziaria e gestione database di FinLABO SIM. Ha conseguito la laurea triennale in Economia Bancaria Finanziaria ed Assicurativa e la laurea magistrale, con lode, in Mercati ed intermediari Finanziari presso l’Università degli studi di Macerata presentando una tesi di ricerca, sviluppata con la collaborazione di FinlABO.
 
 
Alessia Minnucci è addetta ai servizi di middle office di Finlabo SIM. Ha conseguito la Laurea specialistica, con lode, in Mercati ed Intermediari Finanziari presso l'Università degli Studi di Macerata presentando uno studio sui costi della previdenza complementare in Italia. Prima di entrare in Finlabo ha maturato delle esperienze nel settore bancario.
Silvia Rivetti è addetta amministrativa di Finlabo SIM. Ha conseguito la Laurea Economia: banche, aziende e mercati (2017) con la tesi in Revisione legale dal titolo "Manipolazione finanziaria e appropriazione illecita di beni aziendali", presso l'università degli studi di Macerata. Si è unita al Team Finlabo nel 2017.
Edoardo Mari è Risk Manager di FinLABO Sim. È laureato in Economia presso l’Università Politecnica delle Marche ed ha conseguito un Master in Finance & Merchant Banking presso la LIUC – Università Cattaneo. Prima di entrate in Finlabo ha lavorato come analista in un primario fondo d’investimento.
© 2020 Finlabo SIM S.p.A. - All right reserved - C.F., P.I. e Reg. Imp. MC 01641410434 - Cap. Soc. i.v. € 1.000.000,00 - Disclaimer - Site Policy - Privacy - Cookie policy - Credits Cone