ITEN
Home page > Servizi > Asset Management

Asset Management

Grazie alle competenze sviluppate nella gestione quantitativa e nelle strategie a ritorno assoluto, Finlabo SIM è in grado di progettare innovative soluzioni di investimento per fondi e società di gestione del risparmio.

In particolare Finlabo SIM è gestore degli investimenti di Finlabo Investments Sicav, fondo lussemburghese multi comparto che offre un set di strategie ad alto valore aggiunto sui mercati azionari e obbligazionari.

La gamma Finlabo Investments Sicav è composta attualmente dai seguenti comparti:

  • Dynamic Equity: fondo azionario long short sui mercati europei. Il fondo ha ricevuto il premio MondoHedge Award 2011 per le performance realizzate nel corso del 2010.
  • Dynamic Emerging Markets: fondo azionario long short sui mercati emergenti.
  • Dynamic US Equity: fondo azionario long short specializzato sul mercato statunitense.
  • Dynamic Allocation: fondo bilanciato, combina strategie azionarie long short e strategie obbligazionarie sui mercati europei.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito di Finlabo Sicav.

 

Finlabo non tiene conto dei principali impatti negativi delle proprie decisioni di investimento su fattori di sostenibilità considerando che: 1) non si ritiene che la dimensione, la natura e l'ampiezza delle attività di Finlabo possano creare impatti negativi rilevanti su fattori di sostenibilità; 2) il profilo di rischio dei prodotti distribuiti e dei servizi di investimento erogati da Finlabo è determinato principalmente da fattori di rischio diversi da quelli legati alla sostenibilità; 3) attualmente mancano informazioni e dati disponibili per valutare adeguatamente tali principali impatti negativi.

 

 

© 2022 Finlabo SIM S.p.A. - All right reserved - C.F., P.I. e Reg. Imp. MC 01641410434 - Cap. Soc. i.v. € 1.000.000,00 - Disclaimer - Site Policy - Privacy - Cookies - Credits Cone